Il CCR di Roghudi dedica una giornata al rispetto dell'ambiente

giornata ecologica

Si è svolta giorno 1 marzo 2019 nel comune di Roghudi la "Giornata ecologica", iniziativa promossa dal Consiglio Comunale dei Ragazzi in collaborazione con il Comune di Roghudi e con l'associazione Libera.

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado del plesso di Roghudi insieme ai docenti, alla Dirigente Antonella Borrello, al Sindaco Pierpaolo Zavettieri, all'assessore Leonella Stelitano, alla sig.ra Stefania Gurnari rappresentante di Libera si sono ritrovati sotto il portico della scuola e hanno dato il via a questa iniziativa che li ha visti protagonisti attivi e testimoni per le vie del paese e nel cortile dello stesso istituto di educazione ambientale.

Dotati di guanti e sacchi per la raccolta, coadiuvati dalla cooperativa "Tutela dell'Aspromonte", i ragazzi sono stati accompagnati dal sindaco, dall'assessore e dalle docenti sul territorio e hanno raccolto plastica, lattine, e altro materiale, riflettendo così su come l'ambiente in cui viviamo sia un bene comune da tutelare e da amare e non da deturpare e violare.

L'iniziativa ha coinvolto totalmente gli alunni che entusiasti alla fine della giornata si sono ripromessi di ripetere l'esperienza.